VIII Rassegna Musicale “E. Pais” – Scuola Media Ettore Pais
Ultima modifica: 29 Maggio 2018

VIII Rassegna Musicale “E. Pais”

Al via la VIII Rassegna Musicale della scuola secondaria di I grado “E. Pais” di Olbia, ideata e gestita dagli insegnanti…

Tempo di concerti: al via l’VIII Rassegna Musicale “E.Pais”. Tutto pronto all’Ettore Pais di Olbia per l’VIII edizione della rassegna “Incontro tra scuole ad indirizzo musicale”.

Il 30, 31 maggio e il 1 giugno a partire dalle 15 e 30 il Museo Archeologico ospiterà i concerti dei giovani musicisti delle scuole secondarie di I grado del Nord Sardegna. Ci sarà anche un matinèe per la nostra scuola il 31 alle 11 e 30. Quest’anno oltre agli alunni dell’ “E. Pais” parteciperanno i ragazzi e le ragazze degli Istituti Comprensivi di “Li Punti” di Sassari, di Ossi, il N°2 di Ozieri, di Tempio, e di via Vicenza di Olbia.
Ad organizzare la manifestazione i docenti di strumento della sede centrale di via Nanni: Giuseppe Fresi Roglia (violino), Alessandro Ghironi (tromba), Louis Massa (chitarra), Fabio Nicosia (pianoforte), e della sede di via Veronese Bruno Brozzu (percussioni), Lara Marino (sax), Virginia Leone (chitarra) e Lorenzo Pinna (pianoforte).
Il confronto e lo stimolo reciproco attraverso l’esperienza comune della musica sono, come ogni anno, gli obiettivi della Rassegna che attraverso la proposta di coinvolgere studenti e docenti vuole ingression libero ed è patrocinata dal comune di Olbia.