IX Rassegna Musicale “E. Pais” – Scuola Media Ettore Pais
Ultima modifica: 16 Maggio 2019

IX Rassegna Musicale “E. Pais”

Al via la VIII Rassegna Musicale della scuola secondaria di I grado “E. Pais” di Olbia, ideata e gestita dagli insegnanti…

Tutto pronto all’Ettore Pais di Olbia per la IX edizione della rassegna “Incontro tra scuole ad indirizzo musicale”.

Il 29, 30 e 31 maggio 2019 a partire dalle 15 e 30 il Museo Archeologico ospiterà i concerti dei giovani musicisti delle scuole secondarie di I grado del Nord Sardegna. Ci sarà anche un evento organizzato per la nostra scuola il 30 alle 11 e 30. Quest’anno oltre agli alunni dell’ “E. Pais” parteciperanno i ragazzi e le ragazze degli Istituti Comprensivi di “Li Punti” di Sassari, di Tempio, di Porto Torres, Castelsardo e via Vicenza di Olbia.
Ad organizzare la manifestazione i docenti di strumento della sede centrale di via Nanni: Giuseppe Fresi Roglia (violino), Alessandro Ghironi (tromba), Louis Massa (chitarra), Fabio Nicosia (pianoforte), e della sede di via Veronese Gillen Capra (percussioni), Lara Marino (sax), Virginia Leone (chitarra) e Stefania Masu (pianoforte).

Il confronto e lo stimolo reciproco attraverso l’esperienza comune della musica sono, come ogni anno, gli obiettivi della Rassegna. L’evento è ad ingresso libero ed è patrocinato dal comune di Olbia.