Iscrizioni – Scuola Media Ettore Pais
Ultima modifica: 4 Ottobre 2012

Iscrizioni

Dal 22 gennaio al 22 febbraio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-17 da effettuarsi esclusivamente on-line al sito www.iscrizioni.istruzione.it. Per maggiori informazioni riguardo alle proposte didattiche e formative della scuola si rimanda al Piano dell’Offerta Formativa (POF). Si ricorda che nell’Istituto  è attivo l’Indirizzo Musicale e che l’eventuale scelta di tale corso deve essere espressamente indicata all’atto dell’iscrizione. Il codice della Scuola Secondaria di I grado “Ettore Pais”, da utilizzare per le iscrizioni alla classe prima, nelle sedi di via Nanni e di via Veronese, è SSMM027002.

banner_iscrizionionline[1]

Il personale della segreteria è a disposizione oltre che per il consueto lavoro di informazione e di orientamento, per il servizio di supporto tecnico per le famiglie che ne hanno bisogno.

In particolare, possono configurarsi due diverse necessità:

1. la famiglia, pur disponendo delle strumentazioni informatiche necessarie (computer con accesso ad internet e posta elettronica) chiede alla scuola di poter essere seguita durante la compilazione della domanda on line. Nel caso prospettato, il genitore (disponendo di una casella di posta elettronica) può registrarsi a nome proprio al servizio delle “Iscrizioni on line” e eseguire la procedura personalmente seppure presso la scuola destinataria dell’iscrizione. In questo caso il ruolo della scuola è quello di supporto informativo svolto mettendo a disposizione una sala informatizzata con la presenza di personale scolastico, che fornirà delucidazioni mentre il genitore compila il modulo, attivato tramite il proprio codice personale (che il genitore riceve sulla propria casella di posta elettronica, previa registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it);

2. La famiglia non dispone di un computer con accesso ad internet né di una casella di posta elettronica. In questo caso, non disponendo del codice personale, il genitore chiede alla scuola la compilazione diretta della domanda di iscrizione del proprio figlio.

La segreteria è aperta per assistenza alla nuova procedura di iscrizione nei giorni seguenti:

• Lunedì – dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle ore 17,30
  • Martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
  • Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
  • Giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle ore 17,30.
  • Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
  • Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12,30.